Il Progetto

CooKi Lab 2017

“CookiLab” è un laboratorio didattico di cucina per bambini .

Attraverso attività ludiche e all’aria aperta, orienta i più piccoli ad una cultura che favorisca lo sviluppo di uno stile alimentare corretto e di una abitudine costante al movimento, a partire dalla conoscenza/consapevolezza di se stessi, del proprio corpo, della propria mente e di quali comportamenti e/o fattori concorrono a mantenerli in salute. 

Dopo aver raccolto le “testimonianze del passato” i bambini hanno intervistato “il presente e il futuro” della cucina della Sardegna andando a conoscere lo chef stellato Roberto Petza, lo staff del ristorante S’apposentu e gli allievi dell’Accademia Casa Puddu.

Durante l'espereinza con lo chef Petza, hanno avuto modo di conoscere la filiera dei piccoli e medi produttori locali che si è sviluppata attorno all’idea di alta cucina di Petza (e che questa ha concorso a generare), fare una passeggiata nell’orto dello Chef, intervistare gli allievi dell’Accademia e dunque il futuro della ristorazione sarda, vedere la preparazione del piatto “del cuore” dello Chef Petza.

Sotto la direzione dello Chef Petza e della sua brigata di cucina, hanno ideato il piatto che meglio rappresenta loro e il progetto CooKiLab.